Diventa volontario

Essere volontario o volontaria significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio. Per alcuni, fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi.


Essere volontario o volontaria significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che, per tanto che ciò che facciamo possa sembrarci poco, stiamo facendo la differenza. Nella loro vita come nella nostra.

Il volontariato in Croce Verde Valdaso
È questo che fanno ogni giorno i volontari della Croce Verde sulle ambulanze, nei centri sportivi, nelle scuole e in situazioni di emergenza. I volontari contribuiscono a difendere la salute e la vita.
Per noi è importante donare del tempo a chi rischia di non averne più.

Come si diventa Volontari?
Per diventare volontario della Croce Verde occorre presentarsi in sede, richiedere il modulo di iscrizione e riportarlo compilato.
L’accesso avviene tramite un corso formativo gratuito.

Per accedervi, devi avere i seguenti requisiti:

  • età minima di 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario, purché in
  • regola con i permessi previsti dalla normativa vigente in materia;
  • assenza di condanne, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati comportanti la destituzione dai pubblici uffici;
  • Certificato Medico di idoneità al servizio

Se sei interessato a diventare volontario ti invitiamo a mandare una mail x info a: croceverdevaldaso@libero.it
Potremmo cosi raccogliere i tuoi dati e provvederemo a contattarti non appena inizierà un nuovo corso.